header-tecnologia-myoptimo3
Sei in:Home page Tecnologia

La tecnologia che rivoluziona il riposo

IFS è il nome della tecnologia brevettata MyOptimo frutto di oltre 15 anni di ricerca.

Gli ingegneri MyOptimo hanno sviluppato un particolare e unico sistema di assemblaggio del materasso mediante la composizione di pattern strutturali a densità variabile.

L’obiettivo è quello di offrire un sistema di accoglimento della colonna vertebrale perfettamente sintonizzato con le caratteristiche individuali della stessa e favorirne la perfetta assionometria in ogni posizione di riposo.

Per adempiere alla delicata missione di sviluppo di un "sistema sonno" con queste caratteristiche, MyOptimo svolge quotidianamente attività di indagine posturale non invasiva nella sua rete di test center con l’uso di sofisticate attrezzature biomedicali di ultima generazione  gestite da specialisti altamente qualificati.

Disponendo del disegno delle caratteristiche spinali del proprio cliente, IFSoft (uno specifico software implementato da MyOptimo con la collaborazione di fisioterapisti e medici ortopedici specializzati) calcola e definisce le matrici di assemblaggio di parallelepipedi in schiuma OCEF® a singola portata differenziata, componendo i diversi layer del materasso.

Il risultato? Un materasso capace di ospitare il corpo di ogni suo utilizzatore garantendo la posizione ideale per la colonna vertebrale che non subirà trazioni o compressioni. 

La qualità del riposo sarà incomparabile: offrendo alla proprio corpo una postura ottimale per un terzo della giornata, i benefici sulla qualità di vita e sulla salute in generale saranno impressionanti.

Come funziona l'indagine posturale con Spinometria Formetric

L’unico modo per costruire un sistema letto su misura è quello di svolgere preventivamente un’indagine posturale grazie all’utilizzo di una innovativa tecnologia di rilevazione ottica topografica.

Scopri di più

Analisi posturale

Le altre tecnologie

Open Cell Elastic Foam®

Tutti i materiali impiegati per la costruzione delle lastre portanti dei materassi MyOptimo sono realizzati con la straordinaria tecnologia OCEF.

La tecnologia impiegata per la produzione di questo materiale deriva da numerosi anni di lavoro e di studio.

I processi di schiumatura ad acqua di complessi polimeri con specifici cicli termici generano particolari celle ad altissima elasticità.

Grazie alle rivoluzionarie corse termiche adottate, le membrane di ogni cella hanno un singolare comportamento di collaborazione con le altre celle.

Il risultato è un materiale leggerissimo, straordinariamente elastico, duttile e capace di mantenere inalterate nel tempo le proprie caratteristiche di densità e di risposta alla compressione.

Glueless®

MyOptimo è interamente realizzato in un unico stabilimento italiano senza l’utilizzo di colle e componenti chimici fissanti, ma con il solo assemblaggio di strati di schiuma OCEF autoaccoppianti.

Le conseguenze nocive dei COV (Composti Organici Volatili) presenti nelle colle ad uso industriale per la produzione della quasi totalità dei materassi presenti sul mercato, non sono visibili immediatamente e - nel medio e lungo periodo - possono arrecare danni, anche gravi, al nostro organismo.

MyOptimo, nel pieno rispetto della tecnologia salutistica con il quale è stato concepito, viene realizzato con la totale assenza di sostanze potenzialmente nocive per la salute.

Il sistema IFS è certificato Oeko-Tex Standard 100 e CertiPur, che attestano appunto l'assenza di sostanze chimiche dannose all'uomo e all'ambiente.

Di più sulle certificazioni

Celliant®

Ogni materasso MyOptimo viene esclusivamente rivestito in Celliant.

Celliant è una rivoluzionaria tecnologia sviluppata a Santa Monica in California che impiega un'esclusiva matrice di microparticelle minerali inserite in una particolare fibra tessile ad elevatissima traspirabilità.

Con Celliant, il calore corporeo viene catturato dalle molecole minerali e convertito in luce infrarossa, che viene a sua volta riassorbita dal corpo.

Il risultato si traduce in maggiore energia, migliore performance muscolare e veloce capacità di recupero a sguito di uno sforzo.

Celliant favorisce, inoltre, l'autoregolazione termica e l'ossigenazione epidermica, garantendo un sonno più rigenerante.

Tex Shield®

Il materasso MyOptimo è ricoperto con la tecnologia “Tex shield”, un reticolo per dissipare le onde elettromagnetiche provenienti da prese elettriche, prodotti elettronici, reti wifi e sbilanciamenti energetici creati da falde acquifere e nodi di Hartmann.

Di più sugli studi e le certificazioni

I prodotti MyOptimo

Richiedi informazioni per fissare l'analisi posturale nei nostri centri autorizzati e avere il tuo materasso MyOptimo personalizzato

Accetto l'informativa sulla privacy in tutte le sue finalità.

MyOptimo

è un marchio registrato di:

DOMUS MAF S.R.L.
Via dell’Artigiano, 65/67 Lentiai
32026 - Borgo Valbelluna (BL)

Tel. +39 0437.552161
Fax +39 0437.552418
N.verde +39 848.800094
E-mail: [email protected]

SEGUICI
© 2020 Domus Maf S.r.l. - P.IVA: 01087570253