Sei in:Home page AZIENDA Certificazioni

Certificazioni MyOptimo

MyOptimo da sempre lavora nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per il sonno dove ha posto particolare attenzione a produrre prodotti di qualità certificata, sicuri ed ecologici.

Queste le certificazioni ottenute:

Testo oeko

OEKO-TEX STANDARD 100 CLASSE 1

La tecnologia IFS di cui sono composti i materassi di MyOptimo sono certificati da Oeko-tex, certificato che attesta la totale assenza di sostanze nocive e dannose per la salute del cliente all’interno del prodotto. La certificazione Oeko-Tex Standard 100 classe 1 rappresenta un certificato internazionale, unitario e sicuro che tutela i consumatori durante l'acquisto sicuro di un materasso.

Certificazione Oeko Cardio Puro

Certificazione Oeko WL

Testo certipur

CERTIPUR

Acquistare un materasso certificato CertiPUR garantisce che il materiale di cui questo è composto sia conforme alle rigide specifiche di CertiPUR.
CertiPUR è un programma di verifica, analisi e certificazione riguardante la sostenibilità ambientale, sicurezza e salubrità della schiuma poliuretanica impiegata nella produzione di materassi.

I prodotti che hanno beneficiato di una certificazione CertiPUR sono all’avanguardia nel soddisfacimento della Legislazione europea pertinente, come ad esempio, la Direttiva 2001/95/CE sulla Sicurezza generale dei prodotti.

Certificazione Certi Pur

Testo SFS - FSC

SGS - FSC

Il legno utilizzato per il telaio delle reti gran relax è composto da multistrato in faggio incollato secondo la normativa C.E. la cui provenienza è certificata FSC e SGS che certificano che i prodotti soddisfano i regolamenti, gli standard nazionali ed internazionali.

Certificazioni Reti

Certificazioni Celliant

Certificazione Celliant

CELLIANT TM

Vari studi hanno dimostrato che il Celliant, materiale con cui sono ricoperti i sistemi sonno MyOptimo, aumenta il livello di ossigeno del corpo di almeno il 29%, migliorando la circolazione sanguigna.

Certificazioni e studi clinici

Di più sul Celliant

Certificazioni Tex shield

Certificazione Texshield

TEXSHIELD TM

Il tessuto Texshield™ presente nel sistema letto MyOptimo come membrana interna protettiva, è un particolare tessuto costituito da un reticolo finemente intrecciato di filamenti metallici in grado, nella sua complessità, di diminuire o eliminare gli effetti negativi delle onde elettromagnetiche sull’individuo.

E' una tecnologia certificata tramite test di laboratorio eseguiti da primi ricercatori in carica presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Dott. Fiorenzo Marinelli Biologo, Ricercatore all' Istituto di Genetica Molecolare CNR di Bologna).

Documentazione e certificazioni relative alla tecnologia schermante:

Certificazione tessuto letto
Certificazione retrotestiera
Certificazione stuoia
Analisi e valutazione effetto schermante tessuto
Tex shield - misure attenuazione campo elettromagnetico retrotestiera

Di più sul Texshield

MyOptimo

è un marchio registrato di:

DOMUS MAF S.R.L.
Via dell’Artigiano, 65/67 Lentiai
32026 - Borgo Valbelluna (BL)

Tel. +39 0437.552161
Fax +39 0437.552418
N.verde +39 848.800094
E-mail: [email protected]

SEGUICI
© 2020 Domus Maf S.r.l. - P.IVA: 01087570253