header-analisi-posturale
Sei in:Home page AZIENDA Analisi posturale

Analisi posturale con Spinometria Formetric

Il punto di partenza per costruire il tuo letto su misura

La Spinometria Formetric nasce in Germania in collaborazione con l'università di Münster, da un progetto universitario finanziato dalla Comunità Europea, la cui metodica è basata su una tecnica di rilevazione topografica detta video rasterstereografia che funziona attraverso la proiezione di bande di luce alogena triangolata finalizzata alla visualizzazione tridimensionale della colonna vertebrale.

Questo tipo di analisi, unica nel suo genere, permette di individuare in modo infallibile problemi di tipo funzionale senza l’utilizzo di raggi X, fornendo in tempo reale un’analisi posturale del paziente e una valutazione della colonna vertebrale.

L'innovativo macchinario biomedicale viene utilizzato dai fisioterapisti MyOptimo, nei test center autorizzati, per il rilievo dei dati posturali di ogni potenziale cliente.

Le informazioni individuali, trattate nel pieno rispetto della privacy e assoggettate agli standard GDPR, vengono impiegate informaticamente solo per la simulazone e il disegno strutturale del materasso con tecnologia IFS (Individual Fitting System).

Come funziona l’indagine posturale?

Il sistema è particolarmente adatto all’analisi obiettiva della postura e della statica corporea: è veloce e non invasivo perchè non utilizza radiazioni.

Il potenziale cliente, a dorso nudo, si posiziona per pochi minuti in prossimità del dispositivo di rilevazione, ad una distanza di circa 2 metri.

L'apparato biomedicale proietta una griglia di luci luminose verticali che permettono all'ottica dello stesso di rilevare parametri che consentono al software di ricostruire tridimensionalmente la conformazione del dorso, della colonna e la posizione del bacino.

La lettura ottica avviene in tempo reale mediante fotografie. In pochi millisecondi vengono effettuati dodici scatti in grado di rilevare 50.400 punti della schiena per ogni fotografia.

Per completare la valutazione posturale del cliente, grazie alla tecnologia Tekscan basata sul sistema BPMS (Body Pressure Measurement System), viene inoltre misurata la distribuzione delle pressioni di contatto sul sistema letto.

IN SINTESI

 

  • É veloce e non invasiva perchè è senza raggi X.
     
  • Offre una valutazione posturale affidabile della colonna vertebrale sia in piedi che a letto.
     
  • Non comporta lunghi tempi di attesa per i risultati poiché elabora i dati in tempo reale.
     
  • Viene gestita da un professionista MyOptimo riservato in un luogo dedicato.
     
  • Non prevede costi ed è offerta gratuitamente a coloro che potrebbero essere interessati al sistema sonno MyOptimo.
     
  • Non obbliga all'acquisto del materasso MyOptimo.

MyOptimo

è un marchio registrato di:

DOMUS MAF S.R.L.
Via dell’Artigiano, 65/67 Lentiai
32026 - Borgo Valbelluna (BL)

Tel. +39 0437.552161
Fax +39 0437.552418
N.verde +39 848.800094
E-mail: [email protected]

SEGUICI
© 2020 Domus Maf S.r.l. - P.IVA: 01087570253